In tenera età avrai certamente giocato anche tu con i Lego, i colorati mattoncini con i quali puoi realizzare castelli, città e tutto ciò che la fantasia ti suggerisce.
Il nome LEGO deriva dall’unione di due parole danesi: Leg e Godt, che significano Giocare Bene.
Che cosa volevano trasmettere con queste parole gli inventori del gioco?
Hai mai provato a chiederti quale fine educativo potesse avere?
Secondo la psichiatra Maria Teresa Mata, giocare con i Lego ha effetti molto positivi e stabiliscono delle connessioni a un livello nuovo.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che questo gioco apparentemente semplice, stimola la creatività e l’immaginazione e insieme alla manualità, diventa uno strumento di comunicazione per se stessi e verso gli altri, allo stesso modo di un disegno.
Questo può diventare un utile strumento anche per la costruzione del tuo progetto per diversi motivi:
- NUOVE IDEE Favorisce l’intuizione attraverso l’associazione di immaginazione e creatività, riuscendo così a estrapolare da te idee che magari non avresti immaginato.
- COMPRENSIONE Permette agli altri di percepire la tua concezione del mondo intorno a te favorendo quindi il dialogo e l’empatia con essi.
- PROBLEM SOLVING La possibilità di creare infinite soluzioni, permette di analizzare in profondità il problema, provare varie strade e validarle.
- ESPRESSIONE DELL’ASTRATTO Dà la possibilità di scomporre ciò che è complesso da spiegare a parole in tante parti visibili e comprensibili.
Nella creazione del tuo MATRIMONIO BIOLOGICO, tutte queste caratteristiche saranno necessarie nello sviluppo del tuo progetto e se non ami particolarmente il disegno, utilizzare i mattoncini Lego può essere una valida alternativa.
Come creare il tuo matrimonio Total Bio?
CLICCA QUI e scoprilo in questi VIDEO GRATUITI che ho creato appositamente per te!
Le nuove idee saranno sempre ben accette perché renderanno il tuo matrimonio unico e personale.
La comprensione sarà fondamentale perché in questo cammino non ci sei solo tu.
Hai al tuo fianco la persona con la quale condividerai la tua vita; con la quale crescerai i tuoi figli e verso la quale stai per pronunciare: Sì, lo voglio.
E allora, quando sarai arrivato al traguardo e avrai progettato tutto nei minimi particolari; quando avrai la situazione sotto controllo…
Fermati a riflettere sull’importante gesto che compirete l’uno dinanzi all’altro.
Avrai sicuramente preparato anche un piano B perché vuoi assicurarti che tutto fili liscio ma stai attento!
Non lasciarti fagocitare da questo controllo.
Il tuo matrimonio deve essere goduto e assaporato.
Non deve diventare l’ossessione dell’ordine e controllo.
Prenditi il tempo di dare la giusta attenzione al fulcro del vostro matrimonio: VOI.
In quel giorno tanto atteso, le persone che avrete invitato, saranno lì per festeggiare voi e nessun altro. Vogliono essere i vostri supporter in questo nuovo cammino che state per intraprendere.
Ricavati allora dei momenti da trascorrere con la tua dolce metà, per parlare non di piatti, auto, fiori o bomboniere.
Digli cosa stai provando in questo momento e condividi tutte le emozioni che stai vivendo.
Questo renderà il percorso ancora più entusiasmante e non correrai il rischio di ricordarti solo se, in caso di pioggia, ci sarà la passerella per non sporcarsi di fango…
Lo so che ci saranno tantissimi aspetti da tenere sotto controllo ma con la giusta determinazione vedrai che ogni cosa troverà il suo posto.
Se scegli di realizzare un matrimonio biologico già per questo SEI CORAGGIOSA, perché questa scelta non verrà capita subito da chi non vive il biologico ma non desistere dal tuo obiettivo.
Nel menu del sito troverai una sezione con RISORSE GRATUITE che puoi scaricare direttamente sul tuo computer avrai la possibilità di capire come poter realizzare il tuo matrimonio biologico e così, potrai ricavarti tutto il tempo per dedicarlo a chi ti sta accanto e a ciò che ami fare.
Ciao!
Se non segui i tuoi sogni,
qualcuno ti costringerà a seguire i suoi
(Anonimo)
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva