Arianna titolare di WeddingBio che posa appoggiata a un albero

Arianna Del Rizzo

Nasco professionalmente come chimico e, dopo la laurea, la chimica è stato il mio pane quotidiano per un bel po’ di anni. Credevo fortemente che quella fosse l’unica via per “risolvere il caso”. Mi sono resa conto, invece, che delle volte è solamente la via più semplice, quella che ti dà il risultato immediato a discapito di qualcos’altro.

 

Di questo me ne sono accorta un passo alla volta: dalla volta in cui ho incontrato il biologico.

 

È stato il biologico a far cadere le mie convinzioni nel momento in cui ho voluto “provarlo” per vedere se avessi potuto risolvere alcuni problemi di salute.

 

Dal quel momento il biologico è diventato il mio stile di vita e mi ha così portato eticamente a volermi distaccare da ciò che è legato alla produzione di massa e valorizzare, invece, tutto ciò che salvaguardia la persona e l’ambiente in cui vive.

 

Il mondo del matrimonio era già entrato a far parte della mia vita lavorativa prima di questo cambiamento e con il passare degli anni la discordanza tra ciò che proponevo, ciò che mi avevano insegnato a proporre e ciò che invece vivevo nel mio quotidiano, andava in contrasto.

 

Il matrimonio artefatto, standardizzato era ciò che fino a quel momento avevo conosciuto e che tutti proponevano, e proprio per questo mi sembrava impossibile riuscire a coniugare le parole matrimonio e biologico.

 

Come era successo per il mio matrimonio, negli anni ho visto anche cari amici che come me hanno scelto il biologico e uno stile di vita eco-sostenibile e che per il loro giorno più bello si sono dovuti invece accontentare di qualche sprazzo di ecologico qua e là e “lasciare a casa” i propri valori.

 

Volevo fare qualcosa per aiutarli ma non sapevo cosa visto che non c’erano altri esempi dai quali prendere ispirazione nel mondo del matrimonio.

 

È stato grazie a un corso di specializzazione che quella scintilla che tanto desideravo ha iniziato a prendere forma: mi sono stati dati gli strumenti per poter sviluppare il progetto che avrebbe fuso matrimonio e biologico e, con un percorso di ricerca e studio, sono arrivata a sviluppare il metodo con il quale organizzare un matrimonio bio a 360°.

 

È così che è nato WeddingBio – il primo e unico servizio in Italia di Bio Planning specializzato nell’organizzazione di Matrimoni Bio.

abito da sposa in pizzo
allestimento del tavolo degli sposi tra i filari della vigna
sposa che tiene in mano il cartello con scritto wedding

La nostra MISSION è VALORIZZARE.

 

Guidiamo le coppie di sposi nella progettazione e pianificazione del loro matrimonio seguendo i valori di libertà individualerispettocollaborazionecoerenzatutela dell’ambiente.

 

L’azienda è nata con la volontà di proporre Matrimoni Bio dove la valorizzazione del naturale, del non artefatto è la proposta controcorrente all’attuale mondo del matrimonio, e lavora perché gli sposi possano esprimere anche nel loro matrimonio i forti valori in cui credono e che li caratterizzano.

 

“Credo fortemente che se tutte le persone si impegnano a proteggere ciò che la Madre Terra ci ha regalato, questo porterà inevitabilmente a migliorare la qualità della vita delle persone e dell’ambiente che ci ospita”.

La nostra VISION è offrire ispirazione e consapevolezza in grado di stimolare la vita delle persone a lottare per tutelare il mondo in cui tutti noi viviamo e contribuire alla crescita culturale della società per un futuro dove il rispetto, l’aiuto reciproco e la libertà di pensiero sono un bene comune per creare un mondo migliore.

 

“Credo fortemente nella libertà di pensiero come strumento e occasione di confronto tra le persone per un fine che porta sempre e comunque alla crescita personale e si riflette sul bene comune”

Copyright 2020 – WeddingBio di Arianna Del Rizzo – P.I. 01806890933 @ All Rights Reserved

PRIVACY POLICY